16 Dicembre 2017

percorso: Home > News&Eventi > Eventi

Arriva la nuova tassa sui rifiuti TARES

07-05-2013 11:32 - Eventi
Sono state decise dalla Giunta le rate di pagamento della TARES, la nuova tassa rifiuti. Le rate sono tre, con le seguenti scadenze: 31 agosto 2013, 31 ottobre 2013, 31 dicembre 2013.
Il pagamento sar richiesto mediante avvisi bonari emessi direttamente dall´Ufficio Tributi del Comune e potr avvenire esclusivamente tramite F24.
Per le prime due rate il pagamento, a titolo di acconto, sar commisurato alle tariffe TARSU 2012. Nella terza rata sar effettuato il conguaglio a seguito dell´approvazione delle tariffe TARES e dovr essere versata anche la maggiorazione standard pari a 0,30 euro per metro quadrato riservata allo Stato.

Il nuovo tributo TARES si articola in tre componenti:
 Una parte fissa, determinata tenendo conto delle componenti del costo del servizio di igiene urbana (investimenti e relativi ammortamenti, spazzamento strade ecc.);
 Una parte variabile che copre i costi del servizio rifiuti integrato (raccolta, trasporto, trattamento, riciclo, smaltimento) ed rapportata alla quantit di rifiuti presumibilmente prodotti;
 Una componente servizi destinata a finanziare i servizi indivisibili del Comune e determinata sottoforma di maggiorazione della parte fissa e della parte variabile