11 Dicembre 2017

percorso: Home > News&Eventi > Eventi

Elezioni Regionali e Comunali 2015: richiesta voto domiciliare

21-04-2015 01:21 - Eventi
Gli elettori affetti da gravissime infermitÓ, tali che l´allontanamento dall´abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l´ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap e gli elettori affetti da gravi infermitÓ che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l´allontanamento dall´abitazione sono ammessi al voto domiciliare.

Per poter fruire del voto domiciliare Ŕ necessario fare domanda sull´apposito modulo dal 21 aprile al 11 maggio allegando:
a)una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontÓ di esprimere il voto presso l´abitazione in cui dimorano e recante l´indicazione dell´indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;
b)un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall´ASL in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione che attesti l´esistenza delle condizioni di infermitÓ con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, oppure delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Dove sulla tessera elettorale dell´elettore non sia giÓ inserita l´annotazione del diritto al voto assistito il certificato deve attestare l´eventuale necessitÓ di un accompagnatore per l´esercizio del voto.