25 Giugno 2019
[]

News&Eventi
percorso: Home > News&Eventi > News

Pacchetto scuola

02-05-2019 15:28 - News
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO – PACCHETTO SCUOLA 2019/2020


La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l'incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a euro 15.748,78.

Tale incentivo, denominato “Pacchetto Scuola”, è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L'importo del “Pacchetto Scuola”, pari a euro 300,00 sarà unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

Dal 26 aprile al 29 maggio 2019 è possibile presentare domanda per tale incentivo riferito all'anno scolastico 2019/2020.

Per fare la nuova domanda è indispensabile avere a disposizione il nuovo ISEE. Chi non l'avesse ancora deve prenotare al più presto un appuntamento ad un qualsiasi CAF.

Per ottenere il beneficio non è richiesta la presentazione di alcuna documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Per gli studenti residenti nel Comune di Orciano Pisano la domanda deve essere presentata al protocollo dell'ente anche a mezzo PEC comune.orciano@postacert.toscana.it

Ai sensi dell'art. 8 comma 3 della Legge 241/90, il Comune di Orciano Pisano non inoltrerà comunicazioni personali all'indirizzo dei singoli interessati circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all'Albo Pretorio on line del Comune di Orciano Pisano e sul sito istituzionale del Comune stesso entro il 02/07/2019.
I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune (Piazza del Municipio, n.1).

A seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune, verrà approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari.


CONTATTI - 050/683018 interno 1 - email: demografici@comune.orcianopisano.pi.it

Documenti allegati
Dimensione: 2,33 MB
Dimensione: 1,58 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]