21 Febbraio 2020
[]

News&Eventi
percorso: Home > News&Eventi > Eventi

Sconto del 30% sulle multe

03-09-2013 12:16 - Eventi
Prima bisognava ricordare la data della "multa" solo per calcolare i giorni entro cui pagarla per non farla aumentare, ora invece è bene fare i conti giusti anche per ottenere lo sconto!
Infatti, se viene corrisposto l´importo indicato entro 5 giorni dalla contestazione immediata (su strada) o notificazione (a casa in busta verde o dai messi notificatori) del verbale si può usufruire di uno sconto del 30%. Le spese di notifica e procedimento vanno comunque pagate per intero. Questo è quanto prevede la legge di conversione del "Decreto del Fare" in merito alle infrazioni del Codice della Strada.
ATTENZIONE: gli "sconti" valgono solo per i verbali fatti a ridosso o dopo l´entrata in vigore di questa nuova regola (ossia del 22/8/2013), mentre per quelle vecchie, ossia notificate già da tempo, (cioè prima dei 5 giorni dal 22/8/2013) per gli automobilisti non c´è margine di riduzione dell´importo.
Inoltre, lo "sconto del 30%" non è applicabile se si commette una violazione che il Codice della Strada sanziona con la confisca del veicolo o la sospensione della patente.
Infine, se non si paga entro i 5 giorni e non si presenta ricorso è bene ricordare che passati anche i 60 giorni la sanzione raddoppia!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]