Sconto sulla cartelle esattoriale di Equitalia

28-01-2014 10:08 - Eventi
Lo "sconto" è applicabile ai ruoli emessi dai Comuni (oltreché da uffici statali, agenzie fiscali, regioni e province) affidati a Equitalia e in riscossione fino al 31 ottobre 2013.

Per le cartelle conseguenti al mancato pagamento delle sanzioni per violazioni del codice della strada si prevede l'azzeramento degli interessi di mora. Resta invece sempre dovuta la maggiorazione di un decimo ogni semestre.

Modalità di pagamento: Il versamento per la definizione agevolata deve essere effettuato in un'unica soluzione entro il 28 febbraio 2014. Secondo quanto indicato da Equitalia, i debitori possono pagare l'importo dovuto presso gli sportelli dell'agente della riscossione oppure avvalendosi del modello F35 (un bollettino per ogni cartella), annotando sul fronte dello stesso, nello spazio intestato "eseguito da", la dicitura "DEFINIZIONE RUOLI - L.S. 2014".
Chi ha in corso un piano di rateazione deve effettuare il versamento solo presso gli sportelli dell'agente della riscossione.