.png?w=800&h=200&crop&)
PISA, 21 AGOSTO 2025 – at- autolinee toscane informa che è pervenuta proclamazione di sciopero aziendale di 24 ore per il giorno 15 settembre 2025 da parte di SLM FAST Confsal per la provincia di Pisa.
Si tratta della seconda azione di sciopero aziendale, che fa seguito a quella del 15 luglio scorso, con le seguenti rivendicazioni:
• Mancato coinvolgimento trattativa sindacale Normativa ex CTT Nord.
• Modifiche alle linee del trasporto pubblico locale e ricadute su lavoratori e cittadinanza.
• Contrarietà ai subaffidamenti di servizi.
Le modalità di attuazione, in coerenza con l’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia Scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, risultano le seguenti:
Personale viaggiante
- dall'inizio servizio alle ore 4.14, dalle ore 8.15 alle ore 12.29, dalle ore 14.30 a termine servizio.
Personale impiegatizio ed operai
- Intero turno di lavoro
Per quanto riguarda la percentuale di adesione precedente, prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero di 4 h proclamata da FAST per la provincia di Pisa il giorno 15 luglio 2025, era stata del 31,25%.
Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita le/i clienti a consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus (https://www.at-bus.it/it/app ), oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6- 24). Sul sito www.at-bus.it è possibile trovare le informazioni su tutte le attività, servizi, avvisi, deviazioni, promozioni, progetti, risposte, anche attraverso la pagina delle Faq (frequently asked questions), oltre al travel planner, presenti anche nella app at bus (https://www.at-bus.it/it/app ). Inoltre, si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.
Ufficio Stampa