percorso: Home > News&Eventi > News

Giovanisì: contributi regionali per l´affitto ai giovani tra 18 e 34 anni

29-01-2014 10:39 - News
Per aiutare i giovani a uscire dalla famiglia e trovare un´abitazione autonoma, la Regione Toscana prevede contributi per il sostegno al pagamento dell´affitto.
E´ previsto un contributo mensile variabile a seconda delle fasce di reddito e tenendo conto della presenza e del numero di figli. La durata massima del finanziamento è di tre anni.
Possono accedere a questo contributo i giovani nella fascia di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, che contraggono un regolare contratto d´affitto, singolarmente o in qualsiasi forma di convivenza. Scadenza del bando il 28/2/2014.
Tra i requisiti principali per accedere al bando vi è quello della residenza nel nucleo d´origine al momento di presentazione della domanda.

Inoltre Venerdì 31 Gennaio e Sabato 1 Febbraio si terranno due incontri di approfondimento sulla Misura Casa (contributi al canone di affitto) promossi dal Progetto Regionale Giovanisì.

Il 31 Gennaio alle ore 18:00 presso la Stazione Leopolda di Pisa (p.zza Guerrazzi) e il 1 Febbraio alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Castelfranco di Sotto (P.zza Bertoncini 1).

I due Focus tematici, organizzati dagli Sportelli mobili Giovanisì della Provincia di Pisa e Firenze in collaborazione rispettivamente con il Giovanisì infopoint di Pisa, l´Informagiovani del Valdarno e il Comune di Castelfranco, saranno occasione per conoscere tutto ciò che riguarda il nuovo bando per il contributo all´affitto previsto dalla misura Casa del progetto Regionale Giovanisì.

Due opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 34 anni per conoscere le modalità del bando, chiarire i dubbi e le modalità di presentazione della domanda. La partecipazione ai focus è gratuita e aperta a tutti.