21 Febbraio 2020
[]

percorso: Home

Lavoro e Studio

Opportunità di lavoro e stage
Dimensione: 672,55 KB
DURATA DEI TIROCINI E COMPENSO
Comune di Collesalvetti

I tirocini hanno la durata di DODICI MESI e si svolgeranno nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2018 ed il 30 settembre 2019.
I tirocini prevedono una frequenza media di 25 ore settimanali e comunque non superiore a 35 ore settimanali secondo quanto verrà definito nel progetto formativo.
Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese pari a € 500,00 mensili al lordo delle ritenute. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I soggetti destinatari sono i laureati che abbiano conseguito il titolo entro la data di scadenza del presente avviso, che al momento dell’effettivo inizio del tirocinio, non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età e che abbiano conseguito la laurea da meno di 24 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio. A tal scopo si precisa che la data presunta di inizio tirocinio è il 1 ottobre 2018.
I titoli di studio necessari per la partecipazione al presente bando sono descritti nel sopra citato Allegato A.
Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini formativi per lo stesso profilo professionale presso il Comune di Collesalvetti o altri Comuni. Inoltre, i tirocinanti non devono aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Collesalvetti nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio. E’ altresì incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinio e del servizio civile per conto della Regione.
I cittadini dell’UE in possesso di titoli di studio esteri devono produrre al momento della presentazione della domanda la dichiarazione di equivalenza del titolo di studio ai sensi della legislazione vigente.
I cittadini extra-comunitari, in possesso di titoli di studio esteri devono produrre al momento della presentazione della domanda il titolo di studio in copia autentico tradotto in lingua italiana e legalizzato con allegata dichiarazione di valore rilasciata dalle autorità competenti.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]