Ordinanza sulla limitazione dell´ uso di acqua potabile

28-06-2017 13:18 - Eventi
A causa della scarsità delle precipitazioni e delle criticità più volte riscontrate nell´approvvigionamento idrico durante il periodo estivo, da parte dell´Autorità Idrica della Toscana (A.I.T.) è stato approntato un Piano Operativo di Emergenza che prevede il costante monitoraggio della situazione e dell´adozione delle conseguenti azioni di mitigazione.
A questo scopo con Ordinanza n. 4 del 23/6/2017 si è provveduto a ordinare il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di Orciano Pisano di usare l´acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico- domestici fino a revoca e/o cessata necessità. Si ribadisce che è proibito fare uso dell´acqua potabile per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti.