21 Febbraio 2020
[]

News&Eventi
percorso: Home > News&Eventi > Eventi

"Premio Estrò 2016" ecco i temi: il Natale e fotografa un angolo di Orciano Pisano

06-12-2016 10:33 - Eventi
Come ogni anno l´Amministrazione Comunale di Orciano Pisano organizza il "Premio Estrò" nel quale saranno presentati disegni,poesie,bricolage,elaborati scritti con tecniche e materiale a piacere realizzati dai ragazzi residenti di Orciano Pisano per ricordare le giovani vite di Agosta Alessio, Corradin Matteo,Francalacci Ketty,Niccolini Giacomo e Niccolini Valeria.

I temi di quest´anno sono:
- categorie A e B "il Natale"
- categoria C "Fotografa un angolo di Orciano Pisano".

Possono partecipare al concorso tutti i bambini,dalla scuola dell´infanzia ai ragazzi fino a 25 anni,suddivisi in tre categorie:
-Categoria A:bambini e bambine dalla scuola dell´infanzia, che possono presentare un lavoro collettivo;
-Categoria B:bambini e bambine dalla prima alla quinta elementare
-Categoria C:ragazze e ragazzi dalla prima media sino a 25 anni, che dovranno cimentarsi, differentemente dalle altre categorie, esclusivamente in un concorso fotografico denominato "Foto Estrò".

Il tema che i lavori devono avere come soggetto, sarà diverso ogni anno e sarà deciso dalla Giunta Comunale prima dell´uscita del bando di concorso.

Le opere realizzate devono avere il formato A3, le foto dimensione 13x18 e devono essere consegnate entro il giorno 22 dicembre e non devono essere firmate ma accompagnate da una busta a parte chiusa contenente le generalità dell´autore e consegnata all´incaricato del Comune.
La commissione proclamerà i vincitori il giorno 24 dicembre vigilia del SantoNatale presso la Sala Consiliare del Comune di Orciano Pisano.
Le opere verranno esposte prima della premiazione e per tutto il periodo natalizio nella Sala Consiliare;al primo classificato di ciascuna delle categorie B e C sarà consegnato un premio del valore di 100,00 euro, alla Categoria A verrà riconosciuto un premio collettivo ed a tutti i partecipanti un oggetto a ricordo dell´evento.
I lavori presentati non saranno restituiti, ma rimarranno di proprietà del Comune di Orciano Pisano,l´adesione al concorso autorizza l´Ente alla pubblicazione in qualsiasi occasione, sia integrale che parziale dei lavori.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]