21 Febbraio 2020
[]

Servizi comunali

Edilizia Privata

I nostri servizi comunali
L´ufficio edilizia privata si occupa della gestione di tutto ciò che riguarda le attività edilizie intraprese da soggetti privati e degli aspetti urbanistici in attuazione del Piano Regolatore Generale.

Attività svolte

-verifica le richieste di permessi di costruire, le denuncie di inizio attività, le richieste di Valutazione preventiva, le richieste di certificato d´uso e le varianti in corso d´opera, le comunicazioni di inizio lavori, le comunicazioni di fine lavori, le richieste di rilascio del certificato di agibilità presentate al protocollo generale.

- Riceve le domande di accesso agli atti: richieste di copie autentiche di condoni, licenze, schede tecniche descrittive, richieste di rilascio di certificati di conformità edilizia e agibilità, progetti.
- Esamina gli aspetti urbanistici ed edilizi relativi ai procedimenti volti al rilascio dell´autorizzazione all´insediamento di attività produttiva.

Servizi erogati

- rilascia certificazioni relative alle pratiche di condono edilizio.
- notifica e rilascia permessi di costruire, valutazioni preventive, sanatorie, certificati d´uso, rilascia provvedimenti di sanatoria su richieste di condono edilizio, certificati di conformità edilizia e agibilità.
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]